Narconon - Italy

Il Commissario Frattini parla chiaro del problema droga in Europa

Brussels News: Si stima che 9 milioni di europei abbiano usato cocaina lo scorso anno.

Il Vice Presidente della Commissione Europea per la Libertà, la Sicurezza e la Giustizia, Onorevole Franco Frattini, inaugurando la prima Conferenza su "Droga e Società Civile" tenuta a Bruxelles il 26 e 27 gennaio 2006, ha sottolineato che le droghe colpiscono milioni di cittadini e rappresentano una delle preoccupazioni più gravi, oggi, in Europa.

Frattini ha affermato che il consumo di droghe in Europa ha raggiunto i massimi livelli storici, con oltre due milioni di consumatori abituali ed oltre ottomila morti per overdose all'anno. Inoltre, ha affermato che la Commissione Europea, con donazioni per oltre 300 milioni di Euro, è uno dei principali sostenitori di progetti legati alla droga.

Il Vice Presidente della Commissione Europea ha continuato affermando che le organizzazioni di volontari e le NGO giocano un ruolo chiave nell'impegno antidroga, sia dando voce alla preoccupazione dei cittadini e sia fornendo servizi che ne soddisfano le aspettative. In alcuni stati europei, infatti, molti dei servizi forniti ai tossicodipendenti, dalla prevenzione, al trattamento ed alla riabilitazione, sono offerti da organizzazioni di volontari.

Narconon drug education presentation

Bobby Wiggins - Drug Educator

Una di queste organizzazioni no profit è il Narconon, rappresentato alla conferenza di Bruxelles da Ugo Ferrando, Presidente del Narconon Sud Europa e Africa. Basato sulle ricerche e le scoperte dell'autore e umanitario L. Ron Hubbard, il programma Narconon ha aiutato migliaia di persona a raggiungere una vita stabilmente sobria. Inoltre, i centri Narconon di tutto il mondo sono impegnati in una campagna di prevenzione capillare che raggiunge oltre mezzo milione di giovanissimi ogni anno, evitando così che le nuove generazioni ricadano negli errori di quelle passate.

Per maggiori informazioni:

Narconon South Europe and Africa
via Leoncavallo, 8 20131 Milano - Italia


Tel: 02 2851 0138
Fax: 02 2610 921

Website: www.comunita-droga.org










Recommend this page on Google:


Like this page on Facebook: